martedì 3 giugno 2014

OrtinFestival a La Reggia di Venaria




Si è conclusa ieri la prima edizione di OrtinFestival a La Venaria Reale, la mostra-mercato dedicata all’orto contemporaneo e alla gastronomia di tutto il mondo a km zero.

Tantissimi gli eventi collaterali come gli incontri dedicati all’agricoltura e a temi orticoli presso il “Salotto dell’Orto Ferrino”, un’Agorà in balle di fieno, l’esclusivo picnic sull’erba, la Corte del Gusto e la Cantina del Festival, street food, showcooking e artisti di strada ma, soprattutto, tantissimi ortaggi da tutto il mondo, erbe aromatiche e alberi da frutto indiscussi protagonisti del Potager Royal come degli stand di vivaisti e produttori agricoli.








Tante tante idee per gli orti: nella paglia, nei cassoni, negli orci, nei sacchi, verticali, in scatola o super compatti per balconi e terrazzi.



E tantissime aree dedicate ai più piccoli come l’angolo degli esperimenti di ScienzeTo, il gioco dell’oca sul cibo sano e il “Kids meeting point” dove costruire spaventapasseri, andare a caccia di piante e profumi e osservare le api.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...